12 giugno 2011
Movimenti involontari
Tags:
03 giugno 2011
Movimenti involontari
Buon pomeriggio,sono una ragazza di 27 anni; ultimamente ho notato che la notta prima di addormentarmi, o comunque anche durante il giorno se sono in uno stato di rilassamento, ho dei movimenti involontari di un braccio o una gamba. Premetto che sono un soggetto alquanto ipocondriaco, e Internet sicuramente in questo non mi ha aiutato, però non so dare spiegazione a questi movimenti. Mi succede anche, sempre a riposo, di sentire un certo tremore interno, che dura poco e non mi crea particolari problemi. Oggi sono stata dal mio medico, che ha individuato delle mioclonie, e mi ha prescritto una visita neurologica, cosa che mi ha ancora più spaventato perchè il rischio di qualche patologia c'è.
Mi potreste dare qualche chiarimento? E' da considerarsi preoccupante la situazione e sintomo di qualche patologia grave?
Grazie per il tempo dedicatomi, e arrivederci.
Risposta del 12 giugno 2011
Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE
Da quel che descrive, non direi proprio che si possa trattare di una patologia grave, quindi vada serenamente a fare la visita neurologica in modo che il collega le possa chiarire la situazione.
Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
...e inoltre su Dica33: