Movimenti involontari della mandibola

02 settembre 2020

Movimenti involontari della mandibola

Tags:

02 settembre 2020

Movimenti involontari della mandibola

Buongiorno Dottore, sono una donna di 53 anni, soffro da anni di cervicale, sinusite, mal di testa, dolori mandibolari dovuti ad una malocclusione. Da ragazzina ho messo l'apparecchio per i denti (parte superiore), in quanto avevo i denti storti (ho il palato piccolo e i denti grandi). Erano i primi apparecchi per i denti che c'erano in commercio, infatti c'erano solo quelli per l'arcata superiore e non inferiore. Diciamo che l'apparecchio mi ha raddrizzato i denti ma la malocclusione persiste ancora. Mi sono accorta ultimamente che di notte, stringo i denti e al risveglio mi capita di fare dei movimenti involontari dei denti, come se sbattessi la mandibola, questa cosa mi preoccupa e vorrei chiederle cosa potrei fare? Premetto che attualmente sto masticando male in quanto ho un dente che devo curare e devo andare a breve dal dentista. Mi sento la mandibola dolente e in tensione. Attendo una sua gentile risposta. grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale