Mst negative ma sintomi

12 febbraio 2021

Mst negative ma sintomi

Tags:

08 febbraio 2021

Mst negative ma sintomi

Gentile Dottore, in data 25 novembre, dopo ben 102 giorni dal rapporto a rischio, ho effettuato i seguenti test con tali risultati AC. ANTI-HIV 1-2 + p24 Ag (CMIA - test combo IV generazione +p224) ASSENTI TPHA - Treponema Pall. Acc. (Quant) MET. Emoagglutinazione passiva - INF. A 80 [ambito di riferimento "inf. A 80] M. EPATITE B (HBsAg - AU; MET CMIA), ASSENTE AC. ANTI-HCV (MET CMIA) ASSENTI Dopo 4 mesi, come da prassi, ho effettuato la donazione AVIS, tutti gli esami sono negativi HIV 1/2 NEGATIVO VDRL NEGATIVO HBV/HCV/HIV1 NAT SCREENING NEGATIVO Ad oggi, dopo ormai 2 mesi da questi esami, ho effettuato visita da dermatologo-venerologo che mi consiglia una ecografia linfonoidale per linfonodo sensibile al lato inguinale destro. I miei test sono tutti validi? Posso stare tranquilla? Dovrei eseguire un tampone faringeo?

Risposta del 12 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

PER FORTUNA I TESTS VIRALI PRINCIPALI SONO NEGATIVI.
UN SINGOLO LINFONODO INGUINALE, STABILE E NON DOLENTE, NON CREA ALCUN PROBLEMA. DIVERSO IL CASO DELLA SUA CRESCITA O VARIAZIONE.
RESTANO DA ESAMINARE IL TESTS PER BATTERI A MTS DELLE CLAMIDIAE E DEL UREOPLASMA.
AUGURI

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)
Risposta del 12 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
direi che i test eseguiti sono esaustivi per le patologie scrinate ( HIV, sifilide, epatite B, epatiteC)
Il linfonodo infiammato in zona inguinale, che va prudenzialmente esaminato ecograficamente, potrebbe essere correlato con un'infezione a carico dell'apparato genitale da virus o batteri di altro tipo rispetto a quelli ricercati, ad esempio Herpes, Clamidia. . . .
Penso che potebbero esserle utili dei tamponi vaginali e cervicali per valutare approfonditamente la flora batterica locale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario