Mucca pazza

22 novembre 2000

Mucca pazza

Tags:

15 novembre 2000

Mucca pazza

Gentile dott. Ssa, dopo aver sentito dire in una nota trasmissione televisiva di RAI 1 che per carni italiane si intendono quelle macellate in Italia e non necessariamente quelle derivate da animali nati e allevati in Italia, mi sono preoccupato ancor di più. Vorrei chiederLe quali carni possiamo mangiare per stare tranquilli, soprattutto in considerazione del fatto che queste farine animali, causa del contaggio della BSE, vengono utilizzate anche per alimentare gli altri animali di allevamento compreso il pesce ? La selvaggina può rappresentare un'alternativa valida e sicura ? Le uova e il latte sono anch'essi a rischio ? Mi scuso per la lunghezza della domanda ma ritengo che questo argomento possa interassare tutti. Grazie e cordiali saluti.

Risposta del 22 novembre 2000

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Cortese utente, per ulteriori informazioni, oltre le molte fornite dai media in questi giorni, mi auguro le possano essere utili quelle molto chiare e corrette, fornite dal nostro servizio dal titolo "Carni a rischio: apocalipse cow" che oggi (22-11) è sulla nostra homepage. www. Dica33. It

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina