Muchi e feci che non si formano

08 dicembre 2016

Muchi e feci che non si formano

Tags:

04 dicembre 2016

Muchi e feci che non si formano

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. A causa di una Polmonite atipica causate da mycoplasma, ho assunto inizialmente antibiotico zitromax (per errata diagnosi) per due cicli e successivamente per una settimana antibiotico Veclam con assunzione contemporanea di fermenti lattici: codex capsule e bifriderm in bustine. Adesso mi ritrovo con dolori addominali persistenti più o meno acuti sia nella parte sinistra sia a destra. Il problema sono le feci che non riescono a formarsi e quando sento la necessità di evacuare, espello solamente aria e muchi sempre e solo trasparenti! Sono davvero preoccupato. Ho già consultato il mio medico ma dice che'' probabilmente" si potrebbe trattare di colite mucosa. Mi ha prescritto alimentazione leggera, spasmomen 40 ed enterogermina. La cura la faccio da 10 giorni solo che il miglioramento è stato piccolo ed occasionale (con delle feci caprine e ricoperte da muchi) perché quando credo di essere sulla strada della guarigione, ritorno sempre brudcamente e improvvisamente alla situazione di partenza. Sono davvero demoralizzato perché tra la Polmonite e questo ulteriore problema mi ritrovo dal 30 settembre a non condurre più una vita normale.
Spero possiate darmi qualche consiglio. Cordiali saluti

Risposta del 08 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrebbe completare gli esami con la determinazione della calprotectina fecale, con una coltura delle feci ed eventualmente con una colonscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10