Muco alla gola

14 luglio 2007

Muco alla gola

Tags:

10 luglio 2007

Muco alla gola

quale può essere la causa di muchi presenti alla gola da provocare soprattutto al mattino alito maleodorante e un continuo rumore del naso per cercare di mandarli giù senza riuscirci?illuminatemi vi prego, sono disperata.

Risposta del 12 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

molto probabilmente una Sinusite cronica.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 14 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GALGANO

Salve
Innanzitutto bisognerebbe capire se il muco si forma nella gola o scende durante la notte dalle cavità nasali o addirittura dai seni paranasali.
Negli ultimi due casi potrebbe verificarsi la fuoriuscita di muco-pus dai seni paranasali a seguito di Sinusite.
Se ciò dovesse essere, dovrebbe eliminare la causa, ovvero il muco che si forma nei seni paranasali. Questo può farlo con la somministrazione di Sinuclean 2 volte al giorno per 3-6 giorni, avendo cura di effettuare 3-4 nebulizzazioni per narice ogni somministrazione.

Dott. Giuseppe Galgano
Medicina generale convenz.
MONTELLA (AV)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario