Muco dal con striature grigie

22 maggio 2012

Muco dal con striature grigie




18 maggio 2012

Muco dal con striature grigie

Salve sono una ragazza di 22 anni, ho notato da un po' di giorni che soffiando il naso il muco presentava delle strature grigie e a volte tracce di sangue.
Vorrei sapere a cosa è dovuto, le dico inoltre che circa una settimana fa mi sono recata al pronto soccorso per via di un mal di testa che è durato circa tre giorni con dolori di tipo pressorio sulle orbite, alla fronte e al naso, questo dolore poi si estendeva alla zona occipitale, con leggeri ronzii. MI sono recata al pronto soccorso perchè spaventata pensavo fossero da attribuire ad una botta presa in fronte sbattendo alla maniglia del portone di casa, una botta di lieve entità che risale oramai a 15 giorni fa. Il medico che mi ha visitato nn ha prestato molta importanza alla cosa infatti e mi ha detto che si trattava di sinusite. Il mal di testa ora è scomparso. Vorrei però essere ulteriormente rassicurata.
Cordiali saluti

Risposta del 22 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA


La miglior rassicurazione l'ha ottenuta dal collega in pronto soccorso, dal momento che l'ha visitata. Attraverso questo sito non possono essere emesse diagnosi, perchè manca l'elemento determinante della visita: segua scrupolosamente quanto suggerito dal collega, tenendo presente che, se i sintomi persistessero, sarebbe raccomandabile una visita specialistica ORL a distanza di qualche settimana.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Risposta del 22 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA


Tutta la sintomatologia che lei descrive fa pensare a una Sinusite. Se la terapia prescritta è stata efficace, questo ne è la prova.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa