Muco dal con striature grigie

22 maggio 2012

Muco dal con striature grigie

Tags:

18 maggio 2012

Muco dal con striature grigie

Salve sono una ragazza di 22 anni, ho notato da un po' di giorni che soffiando il naso il muco presentava delle strature grigie e a volte tracce di sangue.
Vorrei sapere a cosa è dovuto, le dico inoltre che circa una settimana fa mi sono recata al pronto soccorso per via di un mal di testa che è durato circa tre giorni con dolori di tipo pressorio sulle orbite, alla fronte e al naso, questo dolore poi si estendeva alla zona occipitale, con leggeri ronzii. MI sono recata al pronto soccorso perchè spaventata pensavo fossero da attribuire ad una botta presa in fronte sbattendo alla maniglia del portone di casa, una botta di lieve entità che risale oramai a 15 giorni fa. Il medico che mi ha visitato nn ha prestato molta importanza alla cosa infatti e mi ha detto che si trattava di sinusite. Il mal di testa ora è scomparso. Vorrei però essere ulteriormente rassicurata.
Cordiali saluti

Risposta del 22 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La miglior rassicurazione l'ha ottenuta dal collega in pronto soccorso, dal momento che l'ha visitata. Attraverso questo sito non possono essere emesse diagnosi, perchè manca l'elemento determinante della visita: segua scrupolosamente quanto suggerito dal collega, tenendo presente che, se i sintomi persistessero, sarebbe raccomandabile una visita specialistica ORL a distanza di qualche settimana.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Risposta del 22 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Tutta la sintomatologia che lei descrive fa pensare a una Sinusite. Se la terapia prescritta è stata efficace, questo ne è la prova.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite