Muco nelle feci!

15 luglio 2004

Muco nelle feci!

Tags:

15 luglio 2004

Muco nelle feci!

Gentile Dottore, ho 21 anni e soffro da diversi anni della SII. Il problema principale, oltre ai periodi ciclici di stipsi e diarrea con nessun segno di regolarità intestinale, è la presenza di muco nelle feci. In pratica di notte mi sveglio con forti dolori al colon laterale che mi portano alla diarrea che si conclude con l'espulsione di una buona quantità di muco e un forte rigonfiamento dell'emorroidi interne, senza la quale continuo a sentirmi "pieno". In questi casi prendo 4 pillole di Normix ad intervalli di 6 ore e sto molto meglio per circa 1 settimana ma senza andare al bagno, però dopo si ricominicia. Questo muco da cosa è causato? Esiste qualche esame per cercare di comprenderne l'origine? Come posso curare il problema? la prego di potermi fornire un consiglio perchè i medici che ho interpellato sono sempre stati vagh, superficiali e poco dediti al loro mestiere. Grazie in anticipo.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10