Mucosa diffusamente eritematrosa e atrofica in antro

23 febbraio 2015

Mucosa diffusamente eritematrosa e atrofica in antro

Tags:

16 febbraio 2015

Mucosa diffusamente eritematrosa e atrofica in antro

Esimio Dottore, avendo del muco in gola che che mi fa tossire specie la notte, ho fatto la gastroscopia. Risultato: mucosa diffusamente eritematosa e atrofica. Il medico dice cosa da niente, ma io continuo a tossire anche vuiolentemente. Mi aiuti. Grazie INFINITE! Vittorio Mercurio Già iscritto a Dica 33

Risposta del 23 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

In presenza di tosse, bisogna stabilire prima di tutto che bronchi e polmoni siano sani. Se viene stabilito che il disturbo è provocato dal reflusso gastro-esofageo, si cura quest' ultimo, meglio se prima viene eseguito un altro esame, che si chiama pH-metria 24 ore.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10