Mutabon ansiolitico

06 dicembre 2007

Mutabon ansiolitico

Tags:

03 dicembre 2007

Mutabon ansiolitico

Soffro di problemi d'ansia con tendenza al controllo protratto e talvolta ossessivo. Dopo una cura con Fevarin (non troppo efficace) il medico mi ha prescritto Mutabon Ansiolitico. Leggendo il foglietto che accompagna il farmaco c'è di che preoccuparsi. Ho paura che il farmaco possa alla lunga cambiarmi la personalità, crearmi dei problemi irrisolvibili e dei danni cerebrali permanenti. Esagero? E' davvero un farmaco così potente? E se non è così perchè i fogli illustrativi di questi farmaci sono così allarmisti?

Risposta del 06 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Perchè i foglietti illustrativi siano così allarmisti me lo chiede sempre anche io. La versione inglese degli stessi farmaci è fatta in modo totalmente diverso e molto più correttamente. Lei deve parlare col suo medico dei suoi dubbi. Ricrodando che nessun farmaco ha il potere di. . . . . Cambiare la personalità.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno