Mutazione

05 agosto 2019

Mutazione

Tags:

01 agosto 2019

Mutazione

Ho la mutazione MTHFR omozig.
Crea problemi per una gravidanza?
Oppure con un adeguato acido folico riesco a risolvere?

Risposta del 05 agosto 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
in una situazione quale quella che lei descrive è di grande beneficio al fine di ottimizzare i parametri della coagulazione del sangue, l'uso dell'acido folico, secondo i tempi e le dosi che le verranno consigliati dal suo medico di fiducia.
La mutazione non controindica una eventuale gravidanza, naturalmente sotto stretto controllo medico, e seguendo le eventuali terapie che il suo specialista di riferimento potrebbe ritenere utili come integrazione all'acido folico.
Cordiali saluti

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile