Mutazione genetica e gravidanza

28 ottobre 2016

Mutazione genetica e gravidanza

Tags:

15 ottobre 2016

Mutazione genetica e gravidanza

Salve mi chiamo mariangela e ho 26 anni e da 2 anni che cerchiamo una gravidanza, abbiamo fatto tanti tipi di analisi e visite ma eètutto ok tranne che a me hanno trovato protrombina g20210a in eterozigote e gene mthfr c677t omozigote, ed è per questo che sto facendo da 1 anno punture di clexane 4000 dal giorno dell'ovulazione al ciclo successivo, ieri siamo stati da un altro ginecologo e ci ha detto che queste punture non le dovrei fare ma aspettare il test positivo prima, e ci ha consigliato di fare l'inseminazione, vorrei sapere se con queste mutazioni posso restare incinta naturalmente o se dobbiamo fare l'inseminazione. Grazie saluti

Risposta del 28 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Le mutazioni non impediscono il concepimento, ma rendono più frequente l'aborto, ed è per questo che si usa l'eparina. Anche a me pare strana la modalità con cui la usa, di solito si aspetta il test positivo, ma se è stata consigliata da colleghi che si occupano specificamente di queste situazioni, continui a seguire i loro consigli.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile