Mutazione in eterozigosi mthfr a1298c e inofolic combi

13 marzo 2021

Mutazione in eterozigosi mthfr a1298c e inofolic combi

Tags:

09 marzo 2021

Mutazione in eterozigosi mthfr a1298c e inofolic combi

Salve, qualche anno fa, sottoponendomi a delle analisi mirate all’assunzione della pillola anticoncezionale, ho scoperto di avere la mutazione in eterozigosi del gene mthfr a1298c. Da allora mi è stata prescritta l’ assunzione di due compresse di inofolic combi die, a vita. Leggendo recentemente degli studi, ho appreso che per chi è nella mia situazione l’ acido folico può risultare dannoso, piuttosto andrebbe assunta la folina. Adesso vorrei intraprendere la ricerca di una gravidanza e, in attesa, di trovare un buon ginecologo di fiducia vorrei un vostro parere in merito a quanto detto. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

TALE DIFETTO GENETICO AUM IL RISCHIO DI TROMBOSI CON TER ORMONALI, DA PROSCRIVERE.
L'ACIDO FOLICO NON FA MALE X NULLA ED è NECESSARIO IN VISTA DI UNA GRAVIDANZA.
SE NON PUO' USARE LA PILLOLA PUO' IMPARARE IL METODO BILLINGS DELLA OVULAZIONE, CHE AIUTA A BEN RICONOSCERE LA FINESTRA FERTILE OVULATORIA.
MOLTO VALIDO
DURANTE LA GRAVIDANZA DOVRA' PROBABIL ASSUMERE LA CARDIOASPIRINA X FLUIDIFICARE IL SANGUE. LO SPEC GINECOLOGO SA TUTTO. . . .

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Farmaci e cure