Naso otturato da ormai ben oltre 10 anni sono una viks sinexs dipenden

26 ottobre 2013

Naso otturato da ormai ben oltre 10 anni sono una viks sinexs dipenden

Tags:

13 ottobre 2013

Naso otturato da ormai ben oltre 10 anni sono una viks sinexs dipenden

ho 53 anni abito in sicilia e da ormai 10 anni ho un problema al naso, praticamente è sempre otturato, vado avanti con il viks sinexs all'aloe da un paio di anni mentre prima usavo viks sinex normale. . . Ho fatto un pò di visite di cui risulta una deviazione nasale, ma un medico di Roma mi ha detto che non è quello che mi fa tenere il naso otturato. . . Mentre uno di trapani mi ha detto di abituarmi al naso otturato. . . Che devo fare io non lo sò piu'. . . .

Risposta del 26 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Se la deviazione settale non è il risultato di un trauma recente, è molto probabile che - effettivamente - abbia un ruolo molto scarso nella sua ostruzione nasale. Molto più probabile che all'origine del suo problema siano turbinati ingranditi (ipertrofici) e/o polipi nasali. In ogni caso, non credo che non esista soluzione al suo problema: si parte ovviamente con la terapia medica, ma, se questa non funziona, esistono diversi interventi che potrebbero darle beneficio.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite