Naso tappato

24 settembre 2012

Naso tappato

Tags:

19 settembre 2012

Naso tappato

Mio figlio di 4 anni è da un pò di giorni che respira sempre come se avesse il naso chiuso, tappato e alcune volte fischia col naso. Non ha raffreddore, non gli cola solo pieno di capperotti. Io gli faccio lavaggi nasali e spray omeopatico. Cosa posso fare? Premetto che lui da quando è nato soffre di rinite e ha iniziato a respirare "male" dall'inizio di settembre con gli sbalzi di temperatura

Risposta del 24 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente spesso la rinite ed il naso tappato sono legati ad intolleranze alimentari. Sostituisca latte e latticini con latti vegetali e formaggi di capra e riduca drasticamente il consumo di zucchero raffinato e cibi lievitati. Integri con probiotici a base di lattobacilli e bifidobatteri ed eventualmente colostro associato al noni (morinda citrifolia) per almeno tre mesi. Bene i lavaggi nasali e lo spray omeopatico meglio se a base di euphorbia. faccia anche bere molto il bambino.
Buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Infanzia