Nausea gonfiore e dolore addominali parte destra superiore

12 luglio 2015

Nausea gonfiore e dolore addominali parte destra superiore

Tags:

08 luglio 2015

Nausea gonfiore e dolore addominali parte destra superiore

Buon giorno
Vorrei chiedere un consiglio di quello che devo fare per risolvere il mio problema. Tutto ha incominciato qualche mezze fa avevo nausea. Sono andata dal dottore e mi ha prescritto “ peridon” Per qualche giorno sono stata bene. Dopo una settimana mi e venuta di nuovo la nausea e mi sono bloccata non riuscivo andare di corpo normalmente, solo con aiuto di supposte di glicerolo ma anche cosi uscivo multo poco, e avevo un dolore constante nella parte destra superiore. Questa volta mi ha detto di prendere “ carnidin plus” Ogni giorno quando mi sveglio, ho questa nausea, un fastidio nell’ esofago come avessi qualcosa straneo, dolore pare destra superiore e costipazione. Ho fato degli gli esami.
Sangue: risultato buono con eccezione: glucosio 63mg/dl, gr. eosinofili 0. 48 migli/MMC, colesterolo dl 162 mg/dl, u-ph 5. 0
Ecografia addome superiore e inferiore – Negativo, Tutto normale
Breath test – negativo
Sangue occulto feci su tre campioni – Negativo.
Fra tempo ho preso cotidierbe per aiutare intestino Finito questo ho presso relax col che non mi aiuta tanto neanche questo. Sono andata di nuovo dal dottore dicendoli che non e cambiato niente. Il dottore pensa che ho reflusso gastrico e mi ha detto di prendere per un mese “ pentoprazolo zenitiva italia” per vedere se cambia qualcosa.
Per concludere io sto male, un dolore lieve ma constante parte destra superiore, gonfiore nella pancia, nausea dalla mattina alla sera, costipazione, e qualcosa nell’ esofago che da fastidio. Cosa mi consigliate di fare per stare bene?
Grazie per la vostra attenzione.

Risposta del 12 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Concordo sulla cura per il reflusso. Per l'intestino, le consiglio di farsi prescrivere qualche prodotto ad azione antispastica sul colon e qualche prodotto per ridurre la formazione di aria, come il simeticone. Sono molto utili anche dei cicli di una decina giorni al mese con uno dei moderni probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10