Nausea insistente dopo brutta ininfluenza

01 marzo 2015

Nausea insistente dopo brutta ininfluenza

Tags:

22 febbraio 2015

Nausea insistente dopo brutta ininfluenza

Buona sera, ho 43 anni senza aver mai avuto problemi rilevanti di digestione o altro.
La settimana scorsa ho avuto una brutta forma influenzale con febbre alta e dolori, curata con tachipirina da 1000.
Dopo 4 gg terribili ho ripreso a rilento la vita normale, con tanta debolezza ed un perenne senso di nausea addosso.
È passata una settimana ed il senso di nausea non sembra attenuare, ho la bocca cattiva e non mi sembra di digerire nulla. Il fastidio è più intenso al pomeriggio sera, mentre la mattina è sopportabile.
Il medico di base mi ha detto che sono strascichi influenzali, ma io sono preoccupata perché questo perenne senso di nausea mi debilita e mi fa sentire fuori dal mondo.
Mi devo preoccupare?

Risposta del 01 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non si deve preoccupare. Sono d' accordo con il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10