Nausea mattutina

04 settembre 2020

Nausea mattutina

Tags:

31 agosto 2020

Nausea mattutina

Premetto che a novembre del 2018 sono stata operata di carcinoma al colon destro. Finora tutti i controlli effettuati hanno dato esito negativo. Anche l'ultima tac, torace e addome totale, eseguita in ottobre 2019 non ha rilevato nulla di anomalo. Durante il periodo della chemio ho avuto una forte esofagite tanto da dover ricorrere al pronto soccorso perché sembrava infarto. Ho sempre avuto una digestione difficile, reflusso ed una tosse cronica di cui non sono riuscita mai a liberarmi. Oggi le scrivo perché da più o meno 2 mesi ho una costante nausea mattutina che non mi è passata neanche prendendo il gastroprottetore costantemente. Faccio presente che da esami precedenti all'intervento sono risultata prediabetica. Nell'attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti

Risposta del 04 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, a parte la lacujnosità delle informazioi quali durata della chemio e condizioni generali, il suo sintomo può essere presente, soprattutto coi carcinomi del colon destro, anche se operati. Io non so neppure la sua alimentazione, comunque proporrei procinetici quali mettoclopramide o domperidone, , bere meno liquidi ai pasti, e probiotici, per facilitare il transito intestinale. , oltre che antiemetici antinausea quali zenzero, ondansetron ecc. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10