Nausea persistente

21 agosto 2018

Nausea persistente

Tags:

16 agosto 2018

Nausea persistente

Dai primi di luglio accuso un senso di nausea costante, che dura l'intera giornata e si placa solo durante la sera, scomparendo di notte. Nelle ultime due settimane il sintomo sembrava essere lievemente migliorato ma la nausea non è mai svanita: avverto momenti in cui temo di poter vomitare, ma non ho mai avuto episodi di rigetto. Dagli esami del sangue era emersa sideremia alta, elevato numero di linfociti nelle urine e HDL alto. Non credo di soffrire di celiachia né di essere intollerante a qualche alimento; mi sono sempre nutrita in modo sano, non mangio cibi pesanti o fritti. Questo disturbo è diventato invalidante, non riesco neppure ad uscire di casa per timore di stare male (e sto effettivamente male, quando sono fuori), se penso di uscire a mangiare mi si chiude anche lo stomaco. Cosa posso fare?

Risposta del 21 agosto 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Come prima cosa, un esame completo delle feci, anche con ricerca di eventuali parassiti. Se l ‘ esame è negativo, metterei in programma una gastroscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10