Necrosi testa del femore

11 agosto 2008

Necrosi testa del femore

Tags:

08 agosto 2008

Necrosi testa del femore

ho ventisette anni e una necrosi della testa del femore destro, quali sono le cure più appropriate per il mio problema?la ringrazio.

Risposta del 11 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

bisogna allungare il brodo, come si suol dire, almeno finchè il dolore e l'autonomia funzioanle lo consentono: quindi attività fisica in scarico (nuoto e idrokinesiterapia) per rinforzo dei glutei, controllo del peso, divieto di sovraccarichi vari (trasporto di pesi) e solo successivamente intervento chirurgico di sostituzione della testa femorale con una artroprotesi. Esistono anche dei farmaci appartenenti alla categoria dei bifosfonati (quelli per la cura dell' Osteoporosi per intenderci) che possono alleviare dolori.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?