Nemaspermi 0

11 maggio 2006

Nemaspermi 0

Tags:

08 maggio 2006

Nemaspermi 0

In seguito alla sua risposta riguardo alla domanda se è possibile pensare di avere figli propri con un numero di nemaspermi= a 0, le invio alcuni dati: cariotipo normale, fsh 18. 4, prolattina 12. 3, testosterone 8. 0. L'ipogonadismo è probabilmente dovuto ad un'otite da bambino, ora ho 43 anni, cosa mi consiglia, ha ssenso che io faccia un'ecografia o mi illudo e basta? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta

Risposta del 11 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile signore,
sicuramente l'FSH alto indica una sofferenza testicolare, probabile esito della par Otite con orchite come da lei riferita.
Le consiglio di eseguire un'altra valutazione citogenetica oltre al cariotipo, se non ancora fatta, che è costituita dalla ricerca di eventuali microdelezioni del cromosoma Y e poi contattare direttamente un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione