Neo

22 aprile 2008

Neo

Tags:

17 aprile 2008

Neo

Buongiorno! ho un problema, che non mi fa dormire da due giorni. in testa ho 3 nei, fatti controllare 5 anni fa e sono tutti apposto. 2 giorni fa pettinandomi mi sono agganciato a un neo con i denti del pettine facendo uscire sangue. cio ha fatto diventare il neo irregolare e gonfio. é pericoloso? cosa dovrei fare? qui cé una foto che mi sono fatto: mad-sharky. Com/neo. Jpg in oltre avrei altre domande: se me lo faccio togliere, devono rasare attorno. quanto estesa é quest area? dove lo tolgono rimane la cicatrice e non ricrescono i capelli? se il neo é sano e viene ferito, quali sono i pericoli? grazie mille cordiali saluti igor

Risposta del 22 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Se i nevi controllati con dermoscopia risultano essere tranquilli, di che si preoccupa? La ferita rimarginera'. Non e' per niente facile che un nevo ferito degeneri in Melanoma. Aspetti la guarigione della ferita e solo se questa non avviene entro un mese, lo faccia rivedere dal dermatologo. Per asportare un nevo dal cuoio capelluto non e' necessario tagliare i capelli. Pero' c'e' chi lo fa e comunque per pochi millimetri oltre i limiti del nevo. La cicatrice residua sara' lineare e quindi praticamente invisibile fra i capelli.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33