Neoformazione mucosa labbro inferiore

23 agosto 2013

Neoformazione mucosa labbro inferiore

Tags:

21 agosto 2013

Neoformazione mucosa labbro inferiore

Diagnosi: cosa e'cheilite erosiva con iperplasia pseudoepiteliomatosa ed atipie rigenerative? Potrei avere una spiegazione chiara dei termini usati? Grazie

Risposta del 23 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

La risposta corretta, la gravità e come comportarsi in questo caso, lo può dire il medico che conosce il quadro clinico, che ha richiesto questo referto bioptico.
Una traduzione in parole semplici potrebbe essere che la cheilite erosiva è un infiammazione del labbro o delle labbra, con delle erosioni superficiali dei primi strati di tessuto, l’iperplasia pseudoepiteliomatosa è un aumento di cellule assomiglianti a quelle epiteliali, le atipie rigenerative, sono processi rigenerativi in cui si riscontrano cellule non conformi.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale