Nervo femorale ineccitabile

25 maggio 2015

Nervo femorale ineccitabile

Tags:

25 maggio 2015

Nervo femorale ineccitabile

Salve, a dicembre 2014 ho avuto una Polmonite da candita complicata (3 giorni in rianimazione ), al risveglio ho perso la funzionalita'della gamba sinistra, da Emg risulta inceccitabile nervo femorale, ho perso la funzionalità del retto femorale e del vasto mediale, compresa la sensibilità della coscia fino a dopo il ginocchio.
Eseguita risonanza lombosacrale e bacino-coscia. Non risultano masse comprimenti il nervo.
Ecografia inguinale nella norma.
Sono stato visitato da due neurologi, i quali non sanno dare spiegazione della causa e quindi della cura.
Ad oggi ho fatto elettrostimolazione e iniezioni di tiobec, e continuo a fare elettrostimolazione, ma nulla è cambiato.
L'unica ipotesi che ho fatto è che la causa possa essere ipossia del nervo dato che sono stato per oltre 24 ore a letto con la gamba ciondolante a terra e quindi forse stirata (i neurologi sono scettici ad indicarla come causa)
Non ho idea di che altri esami strumentali o terapie da eseguire, o come procedere.

Qualsiasi suggerimento è di estrema importanza.
Ringrazio anticipatamente

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?