Nervo femorale lesionato o tranciato

20 giugno 2002

Nervo femorale lesionato o tranciato

Tags:

13 giugno 2002

Nervo femorale lesionato o tranciato

mia madre è stata sottoposta all'intervento chirurgico dell'artrodesi. E' stato necessari ripetere l'intervento perchè una vertebra non ha tenuto. dopo questo però non riusciva, in posizione supina ad alzare la gamba e quindi a camminare. E' stata sottoposta ad un altro intervento perchè i dottori hanno detto che con una vite hanno toccato il nervo. Adesso dopo tre operazioni e dopo circa 40 giorni dall'ultimo intervento con tutti i giorni la fisioterapia adeguata i progressi sono stati praticamente nulli. Vorrei sapere se esiste un esame dove si veda con chiarezza se il nervo è stato lesionato o tranciato e se ci sono possibilità di recupero per entrambe le ipotesi. vi prego di aiutarmi. Mia madre cosi' non cammina più senza l'aiuto del tutore e di un girello.

Risposta del 20 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

l'esame si chiama elettromiografia + elettroneurografia. Valuta con precisione la prognosi, cioè cosa ci si può attendere dalla lesione e anche se ci sono segni di ripresa del nervo. e' un esame molto specifico e preciso e va eseguito presso centri specialistici, naturalmente.

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?