Nervo ottico

29 febbraio 2008

Nervo ottico

Tags:

29 febbraio 2008

Nervo ottico

apoplasia del nervo ottico, aniridia congenita, nistagmo. Queste sono le patologie di mia figlia Saranata il 20. 09, 88. è stata operata di cateratta, le è stato fatto il cerchiaggio della pupilla, anche se il problema della fotofobia nn si è risolto ma è stato definitivamente cancellato il problema estetico. Siamo alla ricerca di risposte che riguardano le cellule staminali con intervento sul nervo ottico. Siamo sempre in fase di studio sia in italia che all'estero anche se in america esistono risposte più precise. Adesso mi è stato detto di una molecola della crescita scoperta dalla ricercatrice Montalcini che sottoforma di collirio potrebbe essere un'alternativa momentanea allo sviluppo del nervo ottico. So che in cina queto collirio viene già usato insieme alle staminali. Ma so anche che i risultati possono essere pericolosi. lei meglio di me può sapere di cosa parlo. Nella mia ignoranza le chiedo se è possibile trovare una risposta umana che comunque possa spiegarci se esistono cure o studi che accertino un futuro meno inquietante visto che mia figlia va incontro anche all'invecchiamento precoce dell'occhio. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. L. I.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo