Nervo ottico non riceve gli stimoli

09 dicembre 2016

Nervo ottico non riceve gli stimoli

Tags:

07 dicembre 2016

Nervo ottico non riceve gli stimoli

A seguito clippaggio aneurisma gigante sifone carotideo sx è insorti un ipovisus all occhio sx. I pev indicano stimolazione a sxnon elicita alcuna risposta corticale riproducibile. IL neurochirurgo assicura che il nervo ottico non era rotto. Sarà possibile recuperare almeno un po'? Ci sono cure che si possono fare?

Risposta del 09 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Buongiorno non mi risulta chiara la risposta pev nervo ottico. di solito un danno nervoso risulta essere permanente in quanto un nervo non rigenera. a mio avviso utile eseguire oct nervo ottico+rifare pev nervo ottico per valutare lo stato e la funzione residua del nervo ottico stesso. auguri. Mantova 09/12/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo