Nervo radiale malfunzionante post-chirurgia

05 aprile 2023

Nervo radiale malfunzionante post-chirurgia

Tags:

18 marzo 2023

Nervo radiale malfunzionante post-chirurgia

Buongiorno, al termine di intervento di "pulizia chirurgica" per infezione su sito chirugico di pregressa reinserzione del tendine distale del bicipite brachiale, mi sono accorto di non riuscire ad effettuare il movimento di estensione della mano. Il chirrugi habriferito di aver dovuto "tendere" il nervo per agevolare le operazioni chierurgiche, ma senza danneggiarlo in alcun modo. Mentre riesco a "chiudere il pugno" nonnriesco a riaprirlo comoletamente. Il polso si muove bene ma le dita, jn apertura no. Il giorno successivo all'intervento ho inziato fisioterapia manuale ed elttrostimolazione. In via generale, atteso che il nervo non è stato reciso è verosimile che, previa accurata riabilitazione, re uoerero la funzionalita completa della mano? Quale esame specifico per ottenere jna diagnosi certa della problematica? È corretto effettuare 2 volte al giorno stimolazione manuale ed una volta elettrostimolazione? Si puo aggiungere altro? (Sto assumenndo anche acetilcarnitina e acido lipoico). Grazie

Risposta del 05 aprile 2023

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

ESEGUA UNA ELETTROMIOGRAFIA ED UNA ELETTRO NEUROGRAFIA BILATERALE CON POTENZIALI EVOCATI, SOMATO-SENSORIALI.
IL SUO CURANTE AVRA IMMEDIATAMENTE LA RISPOSTA

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?