Nervo ulnare

12 maggio 2008

Nervo ulnare

Tags:

09 maggio 2008

Nervo ulnare

Salve. Qualche mese fa mi son sottoposta ad una visita neurologica a causa di persistenti e fastidiosi formicolii ad anulare e mignolo della mano sx e "scosse" lungo l'avambraccio, ma l'emg non ha rilevato schiacciamenti. Il problema era forse dovuto alla posizione assunta al computer per il mio lavoro. Ho smesso di usare il pc per 2 mesi: effettivamente il problema è scomparso gradualmente e senza cure. Da quando ho ripreso a lavorare, sebbene tenga il braccio sinistro rilassato sulle mie gambe (e non appoggiato sul tavolo come facevo prima), son ricominciati i problemi. Appena piego il braccio avverto quella sensazione di scossa dietro al gomito e le dita cominciano a formicolare. . . è il caso di fare un'ecografia per scrupolo? esiste una posizione corretta da assumere al pc x evitare il problema? grazie infinite

Risposta del 12 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BONAVINA

In considerazione della giovane età non ritengo utile l'esecuzione di una ecografia che potrebbe risultare utile solamente nel caso il problema diventi più frequente e rilevare, in questo caso eventuali fenomeni infiammatori tendinei. lLe posizioni corrette da assumere durante il lavoro, come in ufficio o alla guida della macchina possono sicuramente aiutare alla scopo di mantenere una corretta postura e qualunque fisisatra le può essere di aiuto in questo caso. L'attività fisica può esserle di giovamento.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe. Bonavina@libero. It

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili