Nervosismo e cambi di umore

08 dicembre 2007

Nervosismo e cambi di umore

Tags:

05 dicembre 2007

Nervosismo e cambi di umore

Sono una ragazza di 29 e sto pensando seriamente d rivolgermi ad uno psicologo. Ho spesso cambi di umore, divento facilmente nervosa apparentemente senza motivo x gli altri (basta che qualcuno dica una parola "storta"). Mi altero facilmente e alterno momenti di gioia a momenti di tristezza e nervosismo assurdo. Prendo la pillola e inizialmente pensavo fosse dovuta ad essa, ho cambiato varie pillle ma niente. Per non parlare della sonnolenza. A volte dormirei anke 24 ore di fila. Non sto passando un periodo di stress, non più del passato, quindi non mi spiego perchè io stia cosi. Potete consigliarmi? grazie in anticipo

Risposta del 08 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

la pillola non ha nulla a che fare con questi sintomi che sembrano legati ad uno stato ansioso depressivo. Probabilmente lei non riesce a trovare dentro di sè un giusto equilibrio tra quello che sente di essere e quello che sente di dover essere. Credo che l' approccio psicoterapeutico sia quello giusto, ma non dimentichi che in buona misura interviene anche la biologia e che molti meccanismi di tipo depressivo sono legati alla carenza di certe sostanze importanti per la neurotrasmissione.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili