Neurinoma colonna vertebrale d11

04 marzo 2013

Neurinoma colonna vertebrale d11

Tags:

28 febbraio 2013

Neurinoma colonna vertebrale d11

Buongiorno Dottore.

Ho 62 anni, 4 mesi fa sono stato operato di fistola liquorale a livello di etmoide sx, tutto bene, sto bene.

Di recente, per puro caso, a seguito di un RNM alla colonna vertebrale (per ulteriori controlli post operatori ), mi è stato rilevato un neurinoma all'altezza della D11 di 8 mm che tocca leggermente il midollo.

Domanda: questo neurinoma è bene toglierlo oppure tenerlo sotto controllo con future RNM?

Grazie, Roberto di Milano.

Risposta del 04 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Dipende: se il neurinoma non dà alcun problema e non aumenta di volume si può anche controllare periodicamente almeno per qualche tempo; altrimenti bisogna valutare se si può togliere (senza lasciare deficit neurologici).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori