Neurite ottica

07 aprile 2006

Neurite ottica

Tags:

03 aprile 2006

Neurite ottica

Buongiorno. Scrivo per conto di mio padre, 64 anni affetto da neutire ottica da 10. Comincio tutto con due episodi poi risoltosi da soli in cui perse quasi completamente la vista e gli torno'. Nel 96 si presenta nuovamente un episodio di abbassamento del visus che non ha portato piu' alla normalità. Gli è stata diagnosticata un NEURITE OTTICA RETOBULBARE BILATERALE ma non gli è mai stata data una cura specifica. Leggendo su internet, mi sono accorta che questo potrebbe essere un sintomo di SM sebbene l'età sia un po fuori. . (ho letto che vengono colpiti soggetti per lo piu dai 20 ai 40 anna). Volevo sapere se potevano essere altre le cause, se puo' essere causato da altro, se devo preovccuparmi. Se e cosa dobbiamo fare visto che oramai da anni non ha piu' fatto visite, Premetto che non ha avuto sintomi ma il visus, è sempre molto molto ridotto e forse anche leggermente peggiorato. Confido in una vostra risposta. . non so che cosa dirgli nè che cosa fare. . . grazie

Risposta del 07 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora/e,
presuppongo che chi ha fatto la diagnosi ci sia arrivato oltre che con l'esame clinico anche con appropiate indagini.
In ogni caso Suo padre è stato sottoposto per esempio a esame di Risonanza Encefalo?, ha altri segni deficitari neurologici?
Mi faccia sapere

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili