Neurodermite

18 giugno 2002

Neurodermite

Tags:

13 maggio 2002

Neurodermite

Gradireri ricevere informazioni dettagliate sulla neurodermite: come si manifesta, quali sono le cause scatenanti, se viene chiamata con un'altro nome e, infine, quali sono le possibili cure. Ringrazio per l'attenzione

Risposta del 18 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

Lichen simplex è l'altro nome. Si manifesta in seguito ad una stimolazione abnorme ( probabilmente su base ansiosa) del sintomo prurito, ed è caratterizzata da lesioni papulose a tendenza verrucoide di colorito dapprima rossastro e poi brunastro. La terapia d'elezione sono gli antistaminici per via generale e topici steroidei.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33