Neurofibrimatosi???cos' ho rispondete vi prego

08 marzo 2006

Neurofibrimatosi???cos' ho rispondete vi prego

Tags:

01 marzo 2006

Neurofibrimatosi???cos' ho rispondete vi prego

perchè non mi rispondete. . . . è una malattia grave???cos'ho????? dopo analisi su analisi alla fine mi hanno detto che quella specie di "pallette" che ho un po sulle gambe e braccia, accostate a diverse macchioline caffelatte che ho su viso e ascelle sono dovute a questa malattia. Volevo sapere se è grave. . . Ho solo 20 anni. . . e volevo anche sapere se toglierle comporta qualche "brutta" cosa, la mia intenzione era toglierne unasola perchè mi da fastidio quando scio, gonfiandosi e addormentandomi la gamba sinistra. cordiali saluti spero al piu presto in una vostra risposta

Risposta del 08 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

E' una malattia genetica che determina la formazione di queste "pallette" che sono dei neurinomi cioè dei rigonfiamenti dei nervi periferici, pertanto è utile intervenire soltanto se il neurinoma dà fastidio come succede a lei; il toglierlo non comporta nulla di grave comunque.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili