Neurofibroma sul nervo sciatico

12 marzo 2005

Neurofibroma sul nervo sciatico

Tags:

16 giugno 2004

Neurofibroma sul nervo sciatico

Asportare un neurofibroma da un nervo posto tra le vertebre L4 e la L5 cosa può comportare? Qual'è il centro più all'avanguardia Nazionale o Internazionale dove ci si può rivolgere?

Risposta del 12 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Spero che nel frattempo abbia risolto il Suo problema in Italia senza aver dovuto girare per il mondo.
L'asportazione di un processo espansivo da una radice nervosa è un intervento delicato ma non particolarmente complesso.
Ovviamente ci possono essere delle complicanze, quali paresi dell'arto inferiore, di solito transitoria.
Non possiamo, per le norme che regolano questa rubrica dare le informazioni che chiede, ma quasi tutti i Centri di Neurochirurgia in Italia eseguono con successo questi interventi.
Se riuscirà a leggere questa risposta, mi faccia sapere. Grazie ed auguri.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno