Neuropatia causata da problemi alla colonna

14 giugno 2003

Neuropatia causata da problemi alla colonna

Tags:

29 aprile 2003

Neuropatia causata da problemi alla colonna

Gent. Le Dr. , soffro di una neuropatia bilaterale alle braccia con dolore fortissimo, bruciore, formicolio quotidiano. Antinfiammatori non danno risultato. Dalle lastre risultano modesti segni di spondilosi con lieve produzione osteofitosica marginale, in part al tratto inferiore. Calcificazione disco intersomatico D9-D10, disformismo lombosacrale, ridotto spazio discale L5-S1 e iniziale sclerosi delle articolazioni interapofisarie del tratto inferiore lombare. Devo essere operata? Esiste una cura per questi dolori tremendi alle mani e alle braccia? Grazie

Risposta del 14 giugno 2003

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

intanto le problematiche del tratto inferiore del rachide non determinano sofferenza alle braccia, che vanno ricercate con un'attenta valutazione clinica (cioè accurata visita) e con radiografie possibilmente anche con le proiezioni oblique del tratto cervicale. Utile il gabapentin (nome chimico di un farmaco) per controllare meglio i sintomi in attesa di una diagnosi più precisa

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?