Neuropsichiatra infantile

09 gennaio 2021

Neuropsichiatra infantile

Tags:

04 dicembre 2020

Neuropsichiatra infantile

Salve avevo bisogno di una consulenza. . . . La maestra di Mia figlia (9 anni) attraverso la DAD si è resa conto di avere difficoltà nel distinguere la a la e e la o, e confonde i numeri 1 7 6 9

Risposta del 09 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Le difficoltà che la maestra ha evidenziato in sua figlia possono essere dovute a vari problemi: capacità intellettive non adeguate alla classe frequentata, dislessia, problematiche psicologiche, insegnamento non idoneo, e così via. Per riconoscere esattamente la problematica presente nella bambina sono quindi necessari dei test e una visita presso di un neuropsichiatra infantile. Nel sito del Centro Studi logos di Messina sono presenti vari sussidi didattici che potrebbero essere utili alla sua bambina. Soprattutto "Voglia di crescere".

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Psichiatria
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33