( nevo epidermico emisomico segmentorio )

30 maggio 2008

( nevo epidermico emisomico segmentorio )

Tags:

27 maggio 2008

( nevo epidermico emisomico segmentorio )

SALVE. HO UN BAMBINO DI MESI 7 IL QUALE HA UNA MACCHIA BIANCA CHE GLI PARTE DALL'INTERNO DELLE 2 COSCIE SALENDO DAL PISELLINO FINO AL PANCINO. UN PO' PIU' ESTESA NELL'INTERNO COSCIE RIDUCENDOSI NELLA SALITA VERSO IL PANCINO. LA TERAPIA INDICATA DAL DERMATOLOGO DEL CIVICO DI PALERMO E' ( NON FAR NULLA ). NON SO' SE SENTIRE ALTRI DERMATOLOGI OPPURE RASSEGNARMI AL FATTO. INOLTRE LA MIA PREUCCOPAZIONE MAGGIORE PUO' MANIFESTARSI IN ALTRE ZONE DEL CORPO? E QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA VITILIGI E NEVO EPIDERMICO EMISOMICO SEGMENTORIO. SONO MOLTRO PREOCCUPATO, LA PREGO PUO' DARMI UN'INDICAZIONE. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SALUTO GIUSEPPE PAPA' DEL PICCOLO GASPARE

Risposta del 30 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

La differenza tra la vitiligine e il nevo epidermico acromico e' sostanziale. La prima e' dovuta a un'aggressione immunitaria contro i melanociti, per cui puo' subire variazioni nel tempo, in meglio o in peggio. L'acromia del secondo e' invece dovuta ad assenza di cellule melanocitarie ed e' stabile nel tempo, nel senso che non ci si puo' aspettare variazioni importanti, ne' in meglio ne' in peggio.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33