Nevo melanocitico sul glande

17 febbraio 2007

Nevo melanocitico sul glande

Tags:

14 febbraio 2007

Nevo melanocitico sul glande

Gent. Dottore, da circa un anno noto un piccolo nevo alla base del Glande (intendo zona della mucosa al di sotto del glande) di circa 2 mm x 6. Ad una recente prima visita dermatologica, lo specialista usando una lente con gel, ha diagnosticato un nevo melanocitico rilevandone le dimensioni e prescrivendo un controllo tra 2 mesi. Qualora fosse da asportare avrei conseguenze e come si esegue l'intervento? Grazie.

Risposta del 17 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

NEssuna conseguenza diretta, l'intervento (ipotetico) è semplice e si esegue in anestesia locale, ambulatoriamente: al pezzo seguentemente viene effettuato l'esame istologico per la diagnosi definitiva.

Saluti.

Segreteria info 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33