Nevralgia spalla sx???

23 settembre 2014

Nevralgia spalla sx???

Tags:

08 settembre 2014

Nevralgia spalla sx???

Salve, da circa un mese ho soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, a seguito di colpi di tosse o quando bevo o quando grido, sporadici dolori sotto la scapola SX come se mi tagliassero. Ho effettuato RX una settimana fa al torace, tutto negativo. Non ho problemi quando faccio movimenti fisici. Il mio medico dice trattasi probabilmente di nevralgia. Il medico del pronto soccorso dice potrebbe trattarsi di dolore riflesso. Cosa vuol dire? Devo preoccuparmi? Se c'era un tumore ai polmoni o alle ossa me ne sarei accorto a seguito dell'rx? La cosa strana e' che spontaneamente questo dolore non appare quasi mai. . . . . E che la mattinadopo aver riposato ppuò' anche succedere a seguito colpo di tosse di non sentirlo. Dovrei fare altri accertamenti? Possono centrare altri organi? Il mio medico dice che non c'è' più' bisogno di fare altri accertamenti. Ho 35 anni, fumo, a volte bevo e gioco a calcio. Rispondeteper ffavori, io mi ci sono fissato e non vivo più'.

Risposta del 23 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
la descrizione della sua patologia è chiara,
ma dare una risposta è impossibile con le notizie che fornisce.
Ripeta una buona RX del torace nella due proiezioni ortogonali, e accertata la negatività dl polmone,
pratichi una RMN degli organi del mediastino medio: TRACHEA E BRONCHI e posteriore, con particolare attenzione all'ESOFAGO:
Se vuole mi tenga informato.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?