Nipotina epilettica!!!!

01 dicembre 2006

Nipotina epilettica!!!!

Tags:

27 novembre 2006

Nipotina epilettica!!!!

Buongiorno Professore saro' un po' lunga mi perdoni:Mia nipote 11 anni, alta 145, pesa 65k, 5 anni fa e stata operata al cervello da allora ha delle crisi epilettiche molte volte al giorno, succede cosi le crisi iniziano con un sorriso poi non ricorda nulla e dorme si sente stanca, molte volte fa dei segni dopo dice che non poteva parlare esistono crisi epilettiche che la persona fa tutto normalmente solo che non puo' parlare?la bambina va a scuola accompagnata naturalmente, ma quando e a casa sta sempre attaccata alla tv dalla mattina alla sera, e nel frattempo gioca con game, un anno fa le sono state date le altre medicine ma allora pesava 42k, ora con questo peso penso non le fanno effetto oppure e farmaco resistente?e una bambina molto dispotica pretente tutto da tutti tratta male tutti perche' consapevole della malattia che ha, basta dire no una volta che subito dice che mi viene la crisi se non mi date quello che voglio, e stata portata al niguarda ed e stato detto che non possono operarla perche' toccherebbero la parola, cosa si puo' fare cosa ci consiglia?Il padre e' uno straccio un uomo malato diabetico nonostante giovane, la figlia malata ok, ma troppo dispotica, mi aiuti la prego, la ringrazio.

Risposta del 01 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
credo che la cosa migliore sia consultare il Centro Regionale per l' Epilessia infantile ( a Milano ne esiste uno molto quotato presso un grosso Ospedale), dove, oltre a considerare gli aspetti farmacologici, provvederanno a una valutazione per una terapia psicologica, di cui credo la Sua nipotina ha molto bisogno.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili