Nn riesco ad avere figli

17 maggio 2007

Nn riesco ad avere figli

Tags:

14 maggio 2007

Nn riesco ad avere figli

buon giorno ho 30 anni compiuti da una settimana ho preso la pillola per quasi 11 anni, senza fare mai interruzioni. . . l'ho smessa a fine dicembre. . . da gennaio 2007 il mio compagno ed io stiamo cercando ad avere un figlio ma senza risultati positivi. . . . il ciclo nn è ancora regolare: un mese l'8, l'altro il 12, poi il 7 e ancora il 12. . . . devo preoccuparmi di già della cosa o è "normale". . . . ??? sono preoccupata, la voglia di un figlio è davvero tanta. . grazie L.

Risposta del 17 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
quattro mesi non sono molti per dare alla natura il tempo necessario. Attenda sino a settembre e quindi si rivolga ad un ginecologo esperto in patologia della riproduzione o ad un centro specializzato. Le irregolarità del ciclo che lei riferisce sono del tutto normali e non rappresentano una causa per il mancato concepimento.
Se a settembre non ci saranno novità positive lei e il suo compagno dovrete fare qualche esame per escludere che ci siano impedimenti al concepimento. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita