No risposta

17 febbraio 2006

No risposta

Tags:

14 febbraio 2006

No risposta

PERCHE' AL MIO QUESITO NON VI E' MAI RISPOSTA? PROPONGO DI NUOVO DOMANDA : E' VERO CHE AVENDO DEI GENITORI CON CARDIOPATIE ISCHEMICHE E DIABETICI, NOI FIGLI SIAMO PIU' PREDISPOSTI AD EREDITARE TALI MALATTIE CON IL PASSARE DEGLI ANNI. VI PREGO RISPONDETE

Risposta del 17 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

Esiste sicuramente una predisposizione ereditaria per entrambe le patologie. Leggendo i suoi dati di altezza e peso si evidenzia che lei é in notevole sovrappeso e questo é un importante fattore di rischio su cui può incidere, dato che il patrimonio genetico non lo può cambiare. Le consiglio una consulenza dietologica

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare