Nodo gola

13 giugno 2021

Nodo gola

Tags:

18 marzo 2021

Nodo gola

Salve, è da un po' di tempo, che senza farci caso sento la gola appesantita e di conseguenza spesso mi sento un nodo in gola, oggi mangiando un piatto di gnocchi ha iniziato a farmi male di più, e darmi un fastidio, come se ci fosse qualcosa in gola. . . precedentemente mi era successo solo quando alzavo la voce, mi si abbassava la voce e deglutivo con difficoltà. . . Stavolta però non ho urlato e non so da quanti giorni ce l'ho di preciso. . . Cosa potrebbe essere? Al momento sto prendendo una capsula antimicotica per un problema intimo. . . A volte sento pesantezza allo stomaco. Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del 13 giugno 2021

Risposta a cura di:
Prof. IGNAZIO LA MANTIA

Buongiorno, potrebbe trattarsi di reflusso laringo faringeo per cui sarebbe opportuno effettuare una laringoscopia a fibre ottiche ed eventualmente un consulto Gastroenterologico

Prof. Ignazio La Mantia
Universitario
Specialista in Audiologia e Foniatria
Specialista in Otorinolaringoiatria
Catania (CT)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite