Nodulo al seno

26 febbraio 2008

Nodulo al seno

Tags:

26 febbraio 2008

Nodulo al seno

Gent. Mo Dottore, sabato scorso il 23 febbraio mi sono recata dal mio senologo per un controllo e lo stesso ha riscontrato un nodulo al seno dx nella parte interna accanto al capezzolo che non era presente ad ottobre solo 4 mesi fa, mi ha detto che si tratta di una cisti al 100% poi pero' ha deciso di aspirare perche dice che l'interno era misto liquido e solido credo. La siringa non ha aspirato liquido ma piccoli pezzetti di materiale grasso o non so cosa. Io sono letteralmente terrorizzata, nonostante il senologo mi ha abbia detto di stare tranquilla. Cosa posso fare?? Faccio controlli regolari, l'ultima ecografia me l'ha fatta nel 2006 perche' ho avuto una gravidanza ottobre 2003 luglio 2004, ho allattato fino a gennaio 2007, due anni e mezzo, due visite nel frattempo solo manuali di cui l'ultima lo scorso ottobre durante la quale il senologo non mi ha fatto l'ecografia e mi ha detto che era tutto invariato. Mi creda sono in panico completo, non penso ad altro, sto malissimo sono terrorizzata!!! Le cisti sono solo liquide? Perche' non c'era liquido? I fibroadenomi (ne ho uno al seno sx dall'eta di 16 anni) possono comparire anche alle soglie dei 40? l'aspetto di questa "cisti e' tondeggiante ovale con una piccola "coda" al tatto la sento liscia e solo parzialmente mobile, mi pare piu' fissa nei tessuti sottostanti rispetto al fibroadenoma che ho all'altro seno, mi fa male sia la stessa che il seno, a volte ho prurito. Non ho familiarita' a parte la nonna paterna che ebbe un carcinoma al seno retro areolare all'eta' di 80 anni rimosso senza altre terapie invasive. Grazie in anticipo, Alessandra

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta