Nodulo fibrodematoso

17 luglio 2012

Nodulo fibrodematoso

Tags:

06 luglio 2012

Nodulo fibrodematoso

un nodulo di tipo fibrodematoso può nel tempo diventare maligno??
L'agoaspirato ecoguidato a cosa serve se il nodulo dall'ecografia è stato già considerato benigno???
io ho 37 anni

Risposta del 17 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

In genere il nodulo fibroadenomatoso non viene considerato come forma preneoplastica, tuttavia si consiglia sempre l'asportazione dei noduli piu voluminosi (oltre2 cm) previo esame citologico (per escluder altre forme di patologia mammaria)

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori