Nodulo-tos

24 febbraio 2008

Nodulo-tos

Tags:

24 febbraio 2008

Nodulo-tos

Ho 55 anni, da assumo Pausene. Nel 1998 mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva. Una recente ecografia recita:"Bilateralmente presenza di protesi che presentano modesti segni di fibrosi paraprotesica. A sx si segnala calcificaz. Endoprotesica supero esterna. Bilateralmene quadro di displasia mammaria fibroso cistica con piccole cisti più numerose a sx, la maggiore delle quali di 8mm. A dx, al quadr. Supero interno si apprezza formaz. Nodulare di8mm. Riferibile a fibroma. La mammografia:"Presenza di protesi bilaterali. Segni di fibrosi periprotesica bilat. Ghiandola mammaria compressa senza rilevabili segni di malignità". Il mio medico e il radiologo dicono che il rischio perl'assunzione di Pausene è irrilevante. Vorrei p. F. Sapere se è il caso di farmi togliere il nodulo e se è vero che all'IST di Milano vi è la possibilità di non incidere, ma di toglierlo con un macchinario recentemente regalato dalla Cina. Avendo tra l'altro saputo che le ginecologhe(contrariamente alle pazienti) si affidano alla TOS sino a tarda età, sarebbe mio desiderio continuare detta cura sia per evitare le conseguenze della menopausa, sia per preservare il mio fisico dalle relative conseguenze antiestetiche causate dalla menopausa. Ringrazio per una cortese risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane