Non ho ancora una risposta concreta..che devo fare?

01 marzo 2008

Non ho ancora una risposta concreta..che devo fare?

Tags:

01 marzo 2008

Non ho ancora una risposta concreta..che devo fare?

carissimo dottore, la ringrazio dell'attenzione nella speranza di essere abbastanza esauriente. . . Sono una ragazza di 21anni che già da due anni e mezzo soffre di colite nervosa, almeno così mi è stato detto, dai miei sintomi che sono:forti crampi al fianco sinistro e al colon ed evacuazione con Diarrea acquosa che avviene almeno 2volte al mese. Ora io ho sempre sofferto di dolori mestruali cercando rimedi in antidolorifici vari e sono convinta che questi miei disturbi sono dovuti ad un eccesso di farmaci. . . Antispastici, antidolorifici, calmanti che mi hanno causato anche Gastrite e a oggi una gastroduodenite. La mia domanda è:come posso essere certa che si tratti di colite se spesso questi dolori avvengono in concomitanza di ovulazione e mestruazione e perchè nonostante varie cure è persistente?la prego di aiutarmi perchè sono sfiduciata da tt queste cure che a mio avviso peggiorano il mio intestino e la mia vita sociale perchè ormai ne sto facendo un problema a tutti gli effetti che mi limita tantissimo e mi rende sempre più insicura?!?!?la ringrazio vivamente e spero di avere al più presto una risposta anche su eventuali altri esami da fare. Arrivederci

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10