Non sento piu i sapori

13 novembre 2010

Non sento piu i sapori




08 novembre 2010

Non sento piu i sapori

Salve Dottore, sono Tiziano di Modena di 42 anni. In passato ho sofferto di transaminasi alte causa intossicazione da integratori. L' ultima analisi mi da 46 di gpt quando il limite e' 42. Non capisco come mai continuo a sentire poco i sapori, e la bocca a volte amara. Peso 82 kg per 176 cm, che sia troppo sovrappeso? Lei cosa mi consiglia? Grazie Tiziano.

Risposta del 13 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


In realtà lei è solo in lieve sovrappeso. Non ho mai visto danni epatici provocati da integratori. Mi dice quali ? Il lieve aumento della GPT è trascurabile. Ha eseguito i cosiddetti " markers " delle epatiti. Il senso di bocca amara dipende da un reflusso duodeno-. Gastrico di bile. Forse può essere utile una compressa di unfarmaco procinetico prima dei pasti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Fegato sotto attacco virale
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
27 luglio 2020
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
07 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa