Non sento più odori e profumi

08 ottobre 2013

Non sento più odori e profumi

Tags:

30 settembre 2013

Non sento più odori e profumi

Chiedo gentilmente, se potesse darmi delle indicazioni in merito a un problema che mi affligge da qualche anno. Non sento più nessun tipo di odore o profumo, quando mi sono accorata. Ho fatto una visita presso un ospedale, e l'accertamento che ho fatto è consistito nel inserire diverse bastoncini, imbevuti con degli odori, io non sentivo nulla, bell'ultimo il dottore ha detto se non sente nemmeno l'odore di questo si deve rassegnare l'olfatto è leso. Era ammoniaca pura, ma io non sentivo nulla, Ci sono possibilità di poter ancora assaporare qualche odore?
Ringrazio infinitamente se mi da una risposta e mi consiglia una struttura adeguata, perché non è bello davvero non sentire più nulla.
Cordialità Carla

Risposta del 08 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Se la perdita dell'olfatto dipende da un danno nervoso, effettivamente un recupero non è possibile. ma se non ha ancora eseguito una endoscopia nasale per verificare se esistano degli ostacoli meccanici (ad esempio, polipi ), può essere utile sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite